L'Idea

Enoteca e Trattoria friulana

Enoteca e Trattoria friulana

Quando la passione supera il mestiere, allora nascono realtà bellissime. Quella per il vino, che da sempre coltiviamo, appartiene da tempi millenari alla nostra storia.
Furono i greci a portare la vite nel Sud dell’Italia, che chiamarono Enotria ossia “paese del vino”. I romani la diffusero in mezza Europa, facendo dell’Italia uno dei luoghi cardine di questa cultura.
Il vino è la bevanda degli dei, di Dioniso e di Bacco, e da sempre riveste un ruolo centrale nella nostra cultura, elemento rappresentativo dell’eccellenza e dell’identità del nostro Paese Lo descrive nelle sue diverse espressioni, ne disegna e aiuta a rileggere le peculiarità dei nostri territori e dei paesaggi che da nord a sud si snodano in un superbo esempio di biodiversità unico al mondo.

L’Ostarìe Il Rifugio è principalmente un’enoteca, dove degustare vini selezionati con la cura e l’attenzione di chi li ama e ne conosce a fondo caratteristiche, profumi, consistenza ed effetti sensoriali.
Vini prelibati che accompagnano ed esaltano le pietanze della nostra cucina gustosa e casereccia, da assaporare immersi in un contesto naturalistico incontaminato e rilassante.

Chi siamo

Boris

L'Oste

Vanessa

L'Ostessa

Claudio

Il Cuoco